FAQ: cosa sapere sul noleggio lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una grande opportunità per privati e aziende, sia in termini di risparmio economico che nella gestione dei veicoli. In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più comuni che ti aiuteranno a fare chiarezza. Per qualsiasi altra informazione, contattaci pure.
1. Prima di noleggiare
Alla tua auto usata ci pensiamo noi! Possiamo valutare il tuo usato e ritirarlo al momento della consegna del tuo veicolo a noleggio.
Le vetture per il noleggio a lungo termine sono nuove e vengono acquistate direttamente dalla casa costruttrice dotate degli optional richiesti dal cliente.
La durata del noleggio a lungo termine varia da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi.
Si, puoi avere un veicolo sostitutivo in promo dalla nostra gamma dedicata al noleggio a breve termine.
Le auto in pronta consegna vengono solitamente consegnate entro 30 giorni lavorativi. In ogni caso i tempi variano a seconda della casa produttrice.
2. Durante il noleggio
Si, sono compresi nel tuo canone tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tranne quelli imputabili a dolo, negligenza o colpa grave. Le officine convenzionate sono presenti in tutto il territorio nazionale.
È possibile viaggiare in tutti gli stati convenzionati Carta Verde.
L’auto può essere guidata dai familiari conviventi, dal personale dipendente del Cliente, o da altri in presenza di delega scritta.
RCA, PAI (se previsto), danni ulteriori (Kasko) e furto/ incendio.
Sì. In funzione della percorrenza sottoscritta sono programmate le sostituzioni degli pneumatici, convergenza, equilibratura e pneumatici invernali (se necessario).
Si. Consigliamo di modificare per tempo i contratti quando ci si rende conto di non poter rispettare la percorrenza stabilita.
È possibile recedere il contratto dopo la durata minima di locazione di 12 mesi.
3. Alla fine del noleggio
Si. È possibile concordare l’acquisto a condizioni vantaggiose se le condizioni economiche standard saranno quelle riferite a Eurotax Blu.
Sì. È possibile prolungare il contratto allo scadere della locazione se non supera il limite massimo di 60 mesi.
È previsto un rimborso con una percorrenza inferiore a quella concordata e un addebito in caso di percorrenza superiore.